ZT News 4 - шаблон joomla Форекс
Italian English French German Russian Spanish
Parco Marino

Richiedi disponibilità di soggiorno


Nominativo:*
Tipologia soggiorno:*
E-mail:*
Adulti:*
Telefono:*
Bambini:*
Arrivo:*
Anni dei Bambini
Partenza:*

Vacanze nel Parco Nazionale del Pollino, territorio da scoprire

Il Parco del Pollino costituisce il gruppo montuoso più elevato dell'Appennino Meridionale, con un territorio incontaminato capace di offrire al visitatore una varietà di paesaggi da lasciare senza parole. Molto caratteristiche sono in questa zona sia la flora che la fauna: nel suo territorio infatti sono presenti esemplari floristici come il Pino Loricato, diventato emblema del Parco. Si tratta di pini molto particolari che lasciano esterrefatti i visitatori per l'imponenza e le forme straordinarie che hanno assunto nel corso degli anni. Gli esemplari più belli e grandi si trovano lungo il percorso detto "Cimitero dei Pini Loricati", che in circa tre ore da Colle dell'Impiso arriva a Serra delle Ciavole. Affascinante anche il "Giardino degli Dei", che abbraccia ed offre panorami meravigliosi. Ma se vuoi una vacanza un po' più movimentata, potrai avventurarti in una entusiasmante esperienza di rafting, canoa fluviale ed altri sport acquatici sul Fiume Lao. Qui sarà possibile alternare le discese in canoa o rafting, per tratti più facili o più impegnativi, a visite dei caratteritici borghi medievali calabresi o delle grotte paleolitiche suggestive come la "Grotta del Romito" di Papasidero. Trekking e rafting, torrentismo e canyoning, arrampicata e free climbing, mountain bike e turismo equestre, sono solo alcune tra le principali attività che il Parco Nazionale del Pollino è in grado di offrire e proporre tutto l'anno. Una vera e propria palestra all'aria aperta dove il visitatore non solo potrà trovare le attività a lui più congeniali ma anche scoprire un patrimonio di inestimabile valore culturale, paesaggistico e naturalistico. QUESTO È IL POLLINO, UN'AREA PROTETTA DOVE PROVARE EMOZIONI UNICHE. Il territorio del Pollino comprende anche ben 56 Comuni ricchi di storia, cultura ed arte, sarà possibile visitare Musei, Cattedrali, Monasteri, Abbazie e partecipare a sagre e feste popolari in cui potrai gustare i piatti tipici e le produzioni locali.

 

Borgo dei Greci

L'Albergo Diffuso Borgo dei Greci si trova nel cuore del borgo di Buonvicino (CS), a confine tra il Parco Nazionale del Pollino e lo stupendo mare della Riviera dei Cedri.

Un soggiorno al Borgo dei Greci permette di vivere un turismo evoluto e raffinato, di scoprire le tipiche attività del territorio, di usufruire di itinerari culturali variegati, di godere dei magnifici paesaggi del Parco del Pollino.

Dove siamo

Via Principe Umberto 13 - 87023 Buonvicino (CS)

Contattaci per telefono

Tel: (+39) 0985 85021

Scrivici una E-mail

E-mail: info@borgodeigreci.com