ZT News 4 - шаблон joomla Форекс
Italian English French German Russian Spanish
Parco Marino

Richiedi disponibilità di soggiorno


Nominativo:*
Tipologia soggiorno:*
E-mail:*
Adulti:*
Telefono:*
Bambini:*
Arrivo:*
Anni dei Bambini
Partenza:*

La Gastronomia Tipica scondo le ricette del Duca Ippolito Cavalcanti al Ristorante Don Ippolito

Per coloro i quali vogliono gustare piatti particolarmente saporiti e appetitosi, tipici della tradizione su cui si erge Buonvicino, il Ristorante Don Ippolito all'interno di Borgo dei Greci è il posto giusto. La nostra proposta gastronomica si ispira e vi offre ricette tratte dal testo "CUCINA TEORICO-PRATICA" di Ippolito Cavalcanti Duca di Buonvicino. La cucina di Don Ippolito è basata su ingredienti naturali provenienti dalla nostra terra e dalla nostra tradizionale cucina contadina. I nostri nonni mangiavano prodotti naturali derivanti dalle coltivazioni, non invasive e né intensive, delle nostre campagne, lasciando a Madre Natura lo spazio necessario per regalarci gli splendidi frutti della terra che solo essa sa generare. L'obbiettivo del Ristorante Don Ippolito è quello di trasformare i prodotti naturali in succulenti piatti da gustare in un ambiente consono alle abitudini contadine. Il menù proposto è espressione dei nostri sapori tradizionali che racchiude tipicità squisitamente agricole, che ben si lega con gli attuali menù vegani o/e vegetariani, a tradizionali metodi di conservazione e trasformazione di carni, soprattutto suine, che rendono lo stesso completo e adatto per tutte le pance. I prodotti usati per la preparazione dei piatti sono solo di stagione. Frutta e verdura, legumi, salumi formaggi, pesci e carni tutto cucinato con semplicità, come ci hanno tramandato le nostre nonne, custodendo il sapore della loro genuinità e rispettando il ritmo delle stagioni. E' possibile inizare dagli antipasti, tra i quali consigliamo, profumati taglieri di salumi e formaggi, peperoni e patate, frittelle di fiori di zucca, insalata di baccala con scaglie di peperoni e alici salate. Nei primi piatti troviamo, taglolini e fagioli, lagane e ceci, gnocchetti alu crivu, la zuppa del porcaro, fusilli al sugo di capra e altre prelibatezze. Gustosi anche i secondi piatti in cui spiccano broccoli e salsiccia, baccalà fritto, carne di capra al sugo.

Sei sicuro che tutti i ristoranti sono uguali? Vieni a provare la cucina del Don Ippolito

Sul sito www.ristorantedonippolito.it, tutto quello che proponiamo per deliziare il tuo palato.


Borgo dei Greci

L'Albergo Diffuso Borgo dei Greci si trova nel cuore del borgo di Buonvicino (CS), a confine tra il Parco Nazionale del Pollino e lo stupendo mare della Riviera dei Cedri.

Un soggiorno al Borgo dei Greci permette di vivere un turismo evoluto e raffinato, di scoprire le tipiche attività del territorio, di usufruire di itinerari culturali variegati, di godere dei magnifici paesaggi del Parco del Pollino.

Dove siamo

Via Principe Umberto 13 - 87023 Buonvicino (CS)

Contattaci per telefono

Tel: (+39) 0985 85021

Scrivici una E-mail

E-mail: info@borgodeigreci.com